Recensione Mascara Lash Sensational Sky High Maybelline

Diventato virale su Tik Tok, oggi è uno dei prodotti più chiacchierati sul web: sto parlando del famosissimo Lash Sensational Sky High Mascara di Maybelline New York. Incuriosita dallo straordinario effetto finale sulle ciglia e dalle mille recensioni positive, non restava altro che provarlo.

Ecco tutte le caratteristiche del prodotto!

LASH SENSATIONAL SKY HIGH MASCARA 

Il nuovo mascara Lash Sensational Sky High è stato ideato per donare un volume istantaneo e una lunghezza estrema. Promette di allungare e intensificare all’istante le ciglia, per uno sguardo magnetico senza grumi. Tutto ciò è possibile soprattutto grazie al suo scovolino flessibile in silicone, detto anche Flex Tower, in grado di raggiungere tutte le ciglia, anche quelle più piccole, catturandole dalla radice alla punta e portandole alla loro massima lunghezza.

 

TEXTURE E FORMULA 

La sua texture è leggera e liquida. La sua formula invece, è molto delicata ed è adatta anche per chi ha occhi sensibili o porta lenti a contatto. Al suo interno è arricchita con fibre ed estratti di bamboo che consentono di donare un effetto ciglia finte, senza appesantirle, nutrendole e rinforzandole. Inoltre, promette di avere una formula lavabile, facile da rimuovere, evitando che le ciglia possano danneggiarsi nel momento dello struccaggio.

INCI: Aqua / Water, Propylene Glycol, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Polyurethane-35, Cera Alba / Beeswax, Synthetic Fluorphlogopite, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Peg-200 Glyceryl Stearate, Ethylenediamine/Stearyl Dimer Dilinoleate Copolymer, Copernicia Cerifera Cera / Carnauba Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Ethylene/Va Copolymer, Alcohol Denat., Paraffin, Aminomethyl Propanediol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Butylene Glycol, Rayon, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Edta, Myristic Acid, Tetrasodium Edta, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Sorbate, Silica, Soluble Collagen, Bambusa Vulgaris Extract, Trisodium Edta.

CONSIDERAZIONI FINALI 

Una volta aperto il mascara è possibile notare una texture molto leggera e fluida, sicuramente molto diversa rispetto ad altre tipologie di mascara volumizzanti, come nel caso del Lash Paradise di L’Oréal (vi lascio quì la recensione). È sicuramente un mascara estremamente modulabile ed è possibile ottenere un effetto naturale, ma visibile, applicando una leggera passata. Ciò è dovuto principalmente alla sua texture leggera e al suo scovolino conico, formato da tanti piccoli dentini, in grado di catturare tutte le ciglia, definendole, allungandole e curvandole. Per un effetto drammatico invece, è possibile stratificarlo con più passate, ottenendo uno sguardo intenso, magnetico e ultra black.

Una delle cose che maggiormente mi ha colpita di questo mascara è sicuramente la sua capacità di restare ‘in piega’, nonostante non sia un mascara waterproof. Spesso, con mascara dalla texture più corposa, le ciglia tendono a cadere durante l’arco della giornata e lo sguardo non risulta più fresco, come appena applicato. Con questo mascara non succede assolutamente: la sua formula evita che le ciglia tendano ad abbassarsi nel corso delle ore, fissandole, ma lasciandole morbide allo stesso tempo. Le ciglia in questo modo rimango bene truccate fino alla sera, senza sbavare o sgretolarsi.

Unica nota negativa è la sua rimozione, in quanto bisogna un po’ insistere per struccarlo per bene. Per questa ragione la sera, nel momento dello struccaggio, bagno un po’ le dita e le strofino delicatamente sulle ciglia, lasciando che il prodotto si sgretoli pian piano per poi passare alla sua rimozione completa.

In generale è un prodotto che consiglio per il suo rapporto qualità-prezzo, per l’effetto lunghezza ottenuto (soprattutto per chi ha già le ciglia medio-lughe) e la tenuta. Lo consiglio soprattutto a chi preferisce gli scovolini morbidi o flessibili e per chi desidera un effetto finale privo di grumi.

 

https://www.maybelline.it/

INFO E PREZZI 

Il mascara Lash Sensational Sky High di Maybelline New York è facilmente reperibile in tutte le profumerie, supermercati e negozi per la cura della persona (quali Tigotà, Acqua e Sapone, Ingroshop e molti altri) ad un prezzo variabile che si aggira attorno ai 10 euro per 7,2 ml di prodotto. Inoltre, è possibile reperirlo anche online presso diversi store, spesso anche in offerta. Ecco una lista di alcuni shop in cui è possibile trovarlo:
Douglas;
Lookfantastic*;
Notino;
Zalando Beauty;
H&M;
Asos*;
MaquiBeauty.

 

*link affiliato